Trailer Ufficiale de "Il Tesoro di Lhazaar"

Prima di ogni altra cosa, godetevi il trailer ufficiale della campagna nel video su YouTube!

domenica 28 novembre 2010

Cronaca della campagna: Il Tesoro di Lhazaar, Il Marchio del Destino - parte 1 - sessione del 27 Novembre 2010

Sar 21 Therendor 998 AR

Verso le 3 del pomeriggio, il “Drago Veloce”, una pinaccia dei "Draghi Marini" del Principe Ryger, viaggia diretta a Koloon, una piccola isola a nord-ovest di Verdelago, nei Principati di Lhazaar (a Verdelago, sotto il controllo di Ryger e dei Draghi Marini, si trova la città di Porto Regale, capitale dei Principati).
Lo scopo di tale viaggio è quello di portare agli abitanti dell'isoletta provviste e altri aiuti; di recente, infatti, Koloon è stata attaccata, ma non si sa da chi.
Sul "Drago Veloce", si trovano 4 individui che il Principe Ryger ha mandato a proteggere l'imbarcazione.

Hawk (Morfico Guerriero - Slayer) - Nativo della fredda Tundra Tashana, nella parte settentrionale del continente di Sarlona, questo individuo dai lunghi capelli neri e gli occhi color piombo decise di diventare un pirata in gioventù. Dopo essere stato accettato dai Draghi Marini, fece ritorno al suo villaggio, ma lo vide raso al suolo. La sua famiglia e i suoi concittadini erano stati uccisi brutalmente e le loro teste poste su alte aste davanti all'ingresso dell'abitato. Da allora, Hawk è diventato un tutt'uno con il mare, dove poteva affogare la sua amarezza. Raramente scende dalle navi. E' un combattente molto veloce e preciso, capace di fare molto male a chi osa mettersi contro di lui.

Viktor Lykoi (Umano Chierico - Warpriest) - Si conosce poco del passato di questo devoto chierico di Dol Arrah, dea della Luce, tranne che è nato nel Q'Barra e che si è unito ai Draghi Marini in circostanze di cui preferisce non parlare. E' una persona molto buona e diplomatica, dotato di un discreto cervello, ma col grave difetto di non voler mai prendere decisioni, cosa questa che sembra legata al suo misterioso passato. In battaglia, non si tira mai indietro e se con la sua mazza punisce i malvagi, usa la sua fede per curare gli amici e gli alleati facendo appello alla forza del Sole.

Immeralis e Rurik (Compagni) - si sa pochissimo di questo elfo biondo, mago provetto, e del nano guerriero "brontolone". L'unica cosa certa è che sebbene non si sopportino, questi due combattono sempre insieme e si aiutano nella bisogna. Alcuni dicono che forse hanno qualcosa che li accomuna legato al passato di entrambi, ma sia Immeralis che Rurik non parlano mai di loro stessi, preferendo litigare su qualsiasi sciocchezza in battibecchi che si protraggono anche in mezzo alle battaglie più concitate dalle quali i due escono sempre vivi (anche se spesso, parecchio malridotti).

Poco prima di arrivare a Koloon, la nave viene attaccata da alcuni individui, chiaramente umani, che indossano armature di un verde smeraldo. Sulle prime, i nostri rischiano di venire sbaragliati (Viktor cade in battaglia e lotta tra la vita e la morte), ma alla fine, la forza di Hawk, che richiama la bestia che ha in sé, permette di vincere. Dopo aver condotto il povero chierico sotto coperta per farlo riposare, il resto del gruppo esamina i cadaveri dei nemici morti e trova, oltre ad un' ascia chiaramente magica per il morfico, anche due lettere: una è indirizzata ad un certo Maresciallo Beatrix e dice di incontrarsi a Koloon entro 2 giorni. L'altra fa riferimento alla nave "Le Monstre", un veliero che trasporta armi e munizioni per l'organizzazione e che si trova ormeggiato al porto di Jurath, una piccola isola ad est di Koloon. Il gruppo deve decidere dove andare. E Hawk sceglie di raggiungere le Monstre (l'isola di Jurath si trova a circa un giorno di navigazione da Koloon, in direzione nord-est).

Sul 22 Therendor

Dopo circa 28 ore di navigazione, i nostri raggiungono Jurath e notano le Monstre, un enorme veliero, ancorato nei pressi della piccola isola. Il sole è calato da poco ed un'inquietante nebbia avvolge la nave. Il gruppo, a cui si è ricongiunto da poco anche Viktor, che si è completamente ristabilizzato, decide di salire silenziosamente sul ponte de le Monstre, ma qui non pare esserci anima viva. E infatti, i nostri notano diversi cadaveri di individui con l'armatura color verde smeraldo; sembra che qualcuno, dotato di chele, gli abbia uccisi.
Inoltre, la porta che conduce sotto coperta pare chiusa con delle assi dall'altra parte. Il gruppo decide di sfondarla tentando di fare il minore rumore possibile, ma fallisce miseramente e la porta crolla facendo un chiasso infernale; davanti ai nostri si materializza quindi una scena inquietante. Delle creature grandi come umani ma simili a gamberi, con delle chele appuntite, stanno pasteggiando sui resti dei cadaveri di altri soldati. Tali creature (che Immeralis indica con il nome di "Craud") si sono accorte degli avventurieri e gli attaccano.
Mentre Hawk cerca di avvicinarsi ad una di loro, una parte del pavimento crolla e il guerriero riesce ad evitare una letale caduta per miracolo! Viktor suggerisce quindi di usare il "buco" per spingerci dentro i Craud.
Ne segue una violenta lotta dove i nostri riescono ad eliminare i nemici (Viktor spinge un Craud giù nel "buco"). Quindi, gli avventurieri controllano i cadaveri e trovano una lettera che indica chiaramente che le Monstre stava trasportando dei rifornimenti e delle armi per aiutare il Maresciallo Beatrix a Koloon! Viktor esclama che allora devono ringraziare i Craud; hanno eliminato i nemici prima che potessero agire!
Alla fine, si decide di dare fuoco alla nave. Mentre brucia, i nostri osservano lo spettacolo dal "Drago Veloce" ed Immeralis fa notare che avrebbero potuto rubare le armature e le armi dai cadaveri per raggiungere Beatrix in modo "nascosto", ma Hawk afferma che non è il suo stile. Il tutto si conclude con una buffa discussione tra il morfico, l'elfo e il nano, mentre Viktor tenta inutilmente di fare da paciere!

Mol 23 Therendor

Verso le 22 di sera, i nostri raggiungono Koloon. Sanno che il Maresciallo Beatrix sta cercando qualcosa sulla piccola isola ed intendono investigare, dato che pare evidente che gli abitanti siano stati attaccati dai misteriosi "soldati con le armature verde smeraldo"...

[CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento